Applicazioni per riconoscere le piante
Cita da Br1ma su 4 Gennaio 2023, 23:33Cercando su Playstore, e' possibile trovare diverse applicazioni che permettono di riconoscere le piante che si incontrano nelle passeggiate nei boschi alla ricerca di cache, semplicemente fotografandole, tutte oppure dei particolari, come le foglie...
Tra quelle che ho avuto modo di provare segnalo :
Ultimamente si trovano anche applicazioni interamente in Italiano, probabilmente sviluppate a partire dall'idea di queste "capostipiti", ne ho provate alcune, ma mi hanno dato l'impressione di essere ancora un po' "acerbe", comunque a mio modesto parere, andare in giro per boschi riconoscendo quello che ci circonda e' una bella sensazione, che ti fa' sentire un po' piu' parte di quel mondo !
Se siete esperti di queste applicazioni, fateci sapere le Vostre recensioni, se siete neofiti e provate per la prima volta fateci sapere le Vostre esperienze e impressioni al primo utilizzo !
Cercando su Playstore, e' possibile trovare diverse applicazioni che permettono di riconoscere le piante che si incontrano nelle passeggiate nei boschi alla ricerca di cache, semplicemente fotografandole, tutte oppure dei particolari, come le foglie...
Tra quelle che ho avuto modo di provare segnalo :
Ultimamente si trovano anche applicazioni interamente in Italiano, probabilmente sviluppate a partire dall'idea di queste "capostipiti", ne ho provate alcune, ma mi hanno dato l'impressione di essere ancora un po' "acerbe", comunque a mio modesto parere, andare in giro per boschi riconoscendo quello che ci circonda e' una bella sensazione, che ti fa' sentire un po' piu' parte di quel mondo !
Se siete esperti di queste applicazioni, fateci sapere le Vostre recensioni, se siete neofiti e provate per la prima volta fateci sapere le Vostre esperienze e impressioni al primo utilizzo !