aaaa
Please or Registrati to create posts and topics.

Parliamo un po' di wherigo...

Cosa ne pensi delle caches wherigo ?
Mi piacciono, e ne ho gia' creata una.
Mi piacciono, ma non ne ho mai create.
Mi interessa solo cercarle, non penso di cimentarmi mai nel costruirne una
Non ne ho mai trovata una, non ho idea di che si tratti
Non mi interessano

Ma che cosa e' esattamente una cache (o cartuccia) wherigo ?

Riporto qui sotto la traduzione della descrizione delle wherigo tratta dal sito istituzionale :

https://wherigo.com/default.aspx

Alla fine del 2001, dopo aver gestito Geocaching.com per oltre un anno, Jeremy Irish ed Elias Alvord hanno affrontato una sfida interessante: come potevano portare i loro giochi di avventura preferiti all'aperto con la tecnologia GPS?

Dopo diversi anni di sperimentazione e duro lavoro sono arrivati a una soluzione.

E se potessi portare i videogiochi all'aperto?
Wherigo è una piattaforma che ti consente di creare esperienze GPS basate sulla posizione sul tuo computer e riprodurle nel mondo reale. Immagina di giocare a Zork, Secret of Monkey Island o Myst, ma nel parco dietro l'angolo o sulla spiaggia durante le vacanze in famiglia. Invece di fare clic con il mouse e selezionare una posizione per spostare il tuo personaggio, ti sposti fisicamente da una posizione all'altra per far avanzare la storia. Invece di cercare indizi di puzzle su uno schermo, li cerchi nel mondo reale. Usando Wherigo, puoi creare tour interattivi, giochi di avventura e puzzle... le possibilità sono infinite.

Creare avventure nel mondo reale
L'obiettivo di Groundspeak è quello di reintrodurre il genere dei giochi di avventura, rendendo facile per chiunque creare e giocare avventure basate sulla posizione nel mondo reale. Utilizzando Wherigo, il mondo fisico diventa lo sfondo per trame avvincenti e intrattenimento virtuale specifico per il luogo.

Più che un semplice gioco...
Le cartucce basate sulla posizione non sono solo per chi ama i giochi di avventura. Il set di strumenti Wherigo è progettato per essere aperto in modo che i costruttori di cartucce possano creare un numero qualsiasi di esperienze interessanti per un giocatore. Ecco alcuni esempi generali:

Tour a piedi delle attrazioni della città.
Caccia al tesoro di quartiere.
Proposta di marketing innovativa.
Pub crawl per i tuoi amici.
Avventura immaginaria interattiva.
Gioco di realtà alternativa.
Le idee per i contenuti sono infinite.

Il nostro obiettivo è offrire questi strumenti gratuitamente e vedere dove puoi portarli.

Hai altre domande? Visita le domande frequenti !

Br1ma Druento (TO)