aaaa
Please or Registrati to create posts and topics.

Telecom & Papere

Sono preso dal tentativo di migliorare uno dei tanti record abbastanza bislacchi di noi Geocacher, quello delle cache trovate in giorni consecutivi, stasera ho un appuntamento alle 21, ma urge una cache per continuare la striscia positiva di tre giorni oramai acquisita agli atti.
Questa cache, non e' troppo lontana ed e' in un parco pubblico, e' ancora inverno, per cui e' il momento giusto, perche' i parchi non sono ancora granche' affollati (a parte i Geocacher che non si fermano mai... e alcuni che ci vanno a telefonare ho scoperto).
Arrivo in paese, e adocchio subito il parco, e' sul retro di un castello e circondato da mura :

1 Problema : Trovare Parcheggio

Sono con la piccolina di casa, la 500, penso sara' facile trovare un posticino, ma niente questo paese e' privo di parcheggi di sorta i pochi che ci sono sono privati o occupati, dopo un paio di giri trovo un mini spazio molto angusto, sarebbe a pagamento, ma mancano una decina di minuti allo scadere mica passeranno a quest'ora ancora a controllare noh ?

2 Problema : Trovare L'ingresso

La villa e' imponente, e il suo cancello inesorabilmente chiuso.
Scavalcare ? no no troppo esposto, Aggirare ? Mah, se e' un parco pubblico avrà bene anche un ingresso noh ?

Vedo due ragazzi uscire da una stradina stretta, e penso che siano arrivati dal parco, mi incammino di buona lena, vedo in lontananza, 
Vista del viale che dal Castello arriva al Laghettodei portoni, sul muro di cinta, non vedo nessuno uscire da essi, ma a quest'ora d'inverno non c'e' tutto sto movimento... io immagino.
Arrivo quasi di fronte ai portoni e mi rendo conto che sono anch'essi inesorabilmente chiusi.
vicolo cieco, ci fosse almeno qualcuno in giro a cui chiedere, ed intanto il tempo passa inesorabile...
Torno in piazza, e tento l'aggiramento della villa e del suo sigillato cancello dall'altro lato, Bingo !
qui c'e un po' piu' di movimento ed intravedo l'entrata un po' piu' in giu' sulla destra, sulla sinistra un ENORME parcheggio, tento di consolarmi pensando che la strada chiaramente e' a senso unico, per cui da dove son arrivato io non si poteva raggiungere.
Il Viale

3 Problema : Trovare la cache !

Entro nel parco e mi dirigo a GZ, c'e un grande viale con un laghetto al fondo in cui stazionano Anatre e Oche, queste ultime come mi avvicino iniziano a starnazzare come sono usi questi tipi di animali, OK penso, se non volevo dare troppo nell'occhio e cercare con disinvoltura, quest'accoglienza era esattamente cio di cui non avevo bisogno...
Il GPS intanto punta su di una panchina di quelle disposte tutto intorno al laghetto, la panchina e' occupata naturalmente, da un ragazzo al telefono, la bici appoggiata allo schienale della panchina, spero che la telefonata finisca presto, oramai e' quasi buio.

Comunque devo prender tempo, passo davanti alla panchina sperando che il GPS rinsavisca e mi indirizzi un po' piu' in la' ma niente GZ e' proprio su quella panchina...
Il viale e' finito, mi sposto quindi sulla panchina prospiciente, che pero' e' a vista delle oche, che attaccano un altro concerto, questa volta piu' forte, visto che il primo non mi aveva dissuaso dall'andarmene...
La telefonata continua, in vivavoce (ma son troppo lontano per intuire quanto potra' durare) sono le 19:10, consulto l'hint che non lascia nessun dubbio, arriva l'amara conferma c'e da cercare una panchina...
Controllo, con una certa noncuranza la panchina sui cui sono seduto, gli giro intorno per non dare troppo nell'occhio, passo all'altro lato ma niente, so dov'e la cache grazie all'hint molto generoso e del resto non ci sono molti posti dove nasconderla su questa tipologia di panchine.
La telefonata continua, mi sposto di panchina, sperando che il GPS mi abbia tradito, in fondo e' pieno di alberi ad alto fusto qui intorno, il segnale GPS sara' sicuramente disturbato...
Con cautela controllando che nessuno mi veda (ma oramai sono le 19:30 ed e' praticamente buio)
tasto tutti punti plausibili, il telefonista sembra seguirmi con lo sguardo, ma sono lontano non credo veda quello che faccio, penso creda sia tarantolato per quegli strani gesti che faccio sulla panchina, o affetto da qualche turbe psichica.
Intanto arrivano due signore che scatenano le Oche, ne approfitto per verificare anche la panchina dal lato del telefonista che li' non potra' vedermi o perlomeno non agilmente visto che nel frattempo si e' sdraiato sulla panchina...
Niente anche questa e' pulita (si fa' per dire) non c'e nulla son sempre piu' convinto che la cache si li' sotto "lo sdraiato" sono ormai le otto meno venti, mio malgrado me ne devo andare, o non farò in tempo al mio appuntamento, devo attraversare Torino o quasi, mi lascia l'amaro in bocca aver individuato la cache quasi sicuramente e soprattutto dover interrompere la striscia consecutiva abbandonando la chance di arrivare al record...
Sono quasi al cancello di uscita. e mentre rimugino sulla fortuna che e' cieca mentre la sfiga ci vede benissimo, sento arrivare una bicicletta dietro di me, penso no ! non puo' esser vero, mi volto e vedo arrivare Mr. Telecom, mi passa vicino fissandomi, poi distoglie lo sguardo e prosegue (o il mio sguardo immagino piuttosto contrariato quando l'ho visto arrivare lo ha preoccupato, o le manovre sulla panchina l'hanno convinto io non sia a del tutto a posto e mi teneva d'occhio caso mai dessi in escandescenze al suo passaggio)
Mi blocco e lo seguo con lo sguardo fino a che non esce la parco, sono oramai le otto meno dieci, c'e una sola cosa da fare : Correre.
 E corro, (corro poi, si fa' per dire, corricchio visto che ho un ginocchio dolorante causa menisco) mi faccio tutto il viale, incrocio le due signore, borbotto qualcosa circa il fatto di aver perso qualcosa e vado oltre le signore mi guardano tra il preoccupato ed il divertito e proseguono oltre accellerando un po' il passo ho impressione.
Arrivo alla panchina, butto la mano e la cache e' li' !

Un ultimo pensiero "gentile" a Mr. Telecom, una firma al buio e richiudo tutto, mentre mi accingo a riposizionare, arrivano una frotta di Immagine del Logbookragazzini non so da dove, ma passano dall'altro lato del laghetto, si fermano a discutere un attimo il tempo che le oche li avvistino e si precipitino a sfoltire l'assembramento con le loro grida stridule.I ragazzi, infastiditi il giusto, si muovono, ed io ho l'occasione di riposizionare senza sguardi indiscreti.E corro, corro fino a raggiungere i ragazzi che si voltano preoccupati, allora mi fermo e continuo a passo svelto molto svelto, e li sorpasso.
Sono le otto e 10, uscito dal cancello i ragazzi non mi vedono piu' e continuo la mia corsa fino alla macchina, ci salto sopra e parto a razzo, con il record piu' vicino ed il mio appuntamento, che finalmente.

Jeeza83 ha reagito a questo messaggio.
Jeeza83
Br1ma Druento (TO)

la domanda nasce spontanea.... e se fosse anche stato un DNF?!?! xD

🍒 Jeeza83 💀
Cita da Jeeza83 su 14/11/2022, 17:28

la domanda nasce spontanea.... e se fosse anche stato un DNF?!?! xD

Non ci voglio nemmeno pensare !

Ero ancora un po' niubbo, questo si... ma mi ero cautelato verificando che gli ulti log fossero tutti "Found it" ! 

Br1ma Druento (TO)