aaaa
Please or Registrati to create posts and topics.

Una GeoSquadra al Fantasanremo ?

Page 1 of 2Successivo

Ciao, 

Non so se conoscete il Fantasanremo, forse ne avete gia' sentito parlare...

In pratica si tratta di scegliere una squadra di 5 cantanti, che prenderanno dei bonus/malus in base a quello che succedera' loro sul palco di sanremo, sono previsti dei bonus (standing ovation del pubblico, dirige l'orchestra Peppe Vessicchio,  artista si esibisce a piedi scalzi, capezzolo/copricapezzolo in vista e amenita' varie) e dei Malus (errore del presentatore nel titolo del brano, artista che cita il Fantasanremo, artista dimentica parte del testo, etc).

Ecco un estratto del regolamento :

  • Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi¹ per acquistare 5 degli artisti in gara
     
    È obbligatorio schierare una squadra di 5 artisti e nominare capitano uno di loro
    È possibile iscrivere la squadra entro lunedì 06 febbraio 2023 alle ore 23.59•
    I bonus e i malus per ogni artista verranno attribuiti in base al seguente regolamento: qualora la valutazione di un bonus o di un malus dovesse essere soggettiva, l'ultima parola spetterà alla FIF² che valuterà l'accaduto in modo professionale, incondizionato e obiettivo
    L'assegnazione dei bonus e dei malus si applica agli artisti a partire dal primo minuto del Festivàl di Sanremo fino al termine della diretta della serata finale (tutto ciò che avviene prima e dopo il Festivàl non verrà conteggiato)
    I bonus e i malus dell'ultima puntata dell'artista nominato capitano verranno raddoppiati
    L'artista che indosserà il “braccialetto Jolly” raddoppierà i punti ottenuti dal suo piazzamento in classifica o annullerà i malus derivanti da esso. Il braccialetto può essere utilizzato una sola volta in una qualsiasi delle serate del Festivàl a eccezione della finale. Qualora il braccialetto venisse indossato nella prima serata saranno applicati gli effetti del Jolly alla classifica della seconda serata
    Quando non espressamente specificato i bonus e i malus sono riferiti ad azioni compiute dall'artista o eventi che lo coinvolgono sul palco e/o in platea del Teatro Ariston durante le puntate del Festivàl•
    Nella serata delle cover sarà considerato valido, al fine dell'assegnazione di bonus e malus relativi all'artista in gara, anche tutto ciò che riguarda gli eventuali ospiti annunciati che si esibiranno insieme all'artista stesso
    Nel caso in cui un artista in gara non potesse esibirsi per qualsiasi motivazione e venga quindi utilizzata un'esibizione pre-registrata valida ai fini della gara (vedi Irama Sanremo 2021) verranno comunque assegnati bonus e malus basandosi su tale registrazione
    Vince chi, terminata l'ultima puntata di Sanremo, ha totalizzato il maggior numero di punti•
    Il regolamento potrà subire variazioni fino a lunedì 06 febbraio 2023 alle ore 23.59 e, qualora ce ne fosse bisogno, potrà essere soggetto a interpretazioni e/o chiarimenti da parte della FIF anche durante la settimana del Festivàl.
Eli297 ha reagito a questo messaggio.
Eli297
Br1ma Druento (TO)

Alcuni esempi di Fantabonus : 

(elenco non esaustivo)

Bonus Serali
  • Primo artista ad esibirsi (ogni serata) +10 pt
  • Artista presentato da co-conduttore +5 pt
  • Artista presentato da ospite +10 pt
  • Artista presentato da ospite internazionale +15 pt
  • Batti cinque con Gianni Morandi +10 pt
  • Dirige l'orchestra il Maestro Beppe Vessicchio⁵ +25 pt
  • Bonus Dargen: l'artista indossa occhiali da sole +5 pt
  • Bonus Pelù: l'artista sottrae borsetta o effetto personale a un membro del pubblico +20 pt
  • Artista scalzo +5 pt
  • Scapezzolata: capezzolo in vista, il vedononvedo non conta +10

    (per ogni capezzolo)

  • Scape✖✖olata: copricape✖✖olo in vista, il vedononvedo non conta +10

    (per ogni cape✖✖olo)

  • Mic drop +20 pt
  • Ballerini +10 pt
  • Performer (altri tipi di esibizioni con la partecipazione di performer non in gara esclusi i ballerini) +15 pt
  • Ombelico in bella vista (con il piercing raddoppia) +5 pt
  • L'artista indossa maschere +10 pt
  • Fiore vero o finto tra i capelli veri o finti +10 pt
  • L'artista suona anche uno strumento⁵ (nei gruppi il bonus è valido solo per il cantante, non per gli eventuali coristi) +10 pt
  • Artista dignitosamente brillo, veramente euforico e/o particolarmente allegro +20 pt
  • Twerking +10 pt
  • Fiamme, fuoco e/o scintille +10 pt
  • L'artista si bagna +10 pt
  • Pioggia di coriandoli o simili +20 pt
  • Proiezioni nostalgiche di cantanti del passato durante l'esibizione +10 pt
  • Bonus Maracaibo (trenino del pubblico) +30 pt
  • Bacio sulla guancia (sulla bocca raddoppia, alla francese triplica) +5 pt
  • L'artista bacia la telecamera (deve esserci il contatto tra labbra e apparecchio) +15 pt
  • Stage diving +50 pt
  • Invasione di palco non programmata +50 pt
  • Perdita dei sensi +50 pt
  • Bonus Rave: più di 49 persone sul palco, esclusa l'orchestra

    fino a 6 (anni)

  • Bonus Gubbio 50 +iva
  • Parole di ringraziamento post-esibizione +5 pt
  • Commozione con evidente lacrimazione +10 pt
  • Parolacce⁶¯⁷ +10 pt
  • Dichiarazioni, gesti o simboli pro femminismo⁶¯⁷ +10 pt
  • Dichiarazioni, gesti o simboli pro LGBTQIA+⁶¯⁷ +10 pt
  • Dichiarazioni, gesti o simboli a favore della pace e/o contro la guerra⁶¯⁷ +10pt
  • Dichiarazioni, gesti o simboli a favore della sostenibilità ambientale⁶¯⁷ +10pt
  • Ultimo artista ad esibirsi (ogni serata) +10
Br1ma Druento (TO)

Se Vi interessa partecipare, lasciate qui la Vostra adesione !

presto un articolo con le istruzioni

Br1ma Druento (TO)

Ho già 2 squadre, di cui non ho traccia perché boh, non mi son ricordata di segnarle.. vale lo stesso se ne ho una anche qui? 

Cita da Eli297 su 09/01/2023, 17:43

Ho già 2 squadre, di cui non ho traccia perché boh, non mi son ricordata di segnarle.. vale lo stesso se ne ho una anche qui? 

Che io sappia se ne possono fare fino a 5 per ogni utente...

Eli297 ha reagito a questo messaggio.
Eli297
Br1ma Druento (TO)

Ma posso fare anche io una squadra? non ho mai giocato ma sembra divertente!

Eli297 ha reagito a questo messaggio.
Eli297

Ciao, vorrei iscrivermi anche io, ho mi sono già iscritto e ho l'account mi serve solo il nome della lega

Ciao, la lega si chiama "Geocachers League" qui sotto il link per entrare :

https://app.fantasanremo.com/league?id=63c08f2ed3d31189879ee0a8

 

Dai che siamo gia' in 5 !

Br1ma Druento (TO)

 

Siamo a 7 partecipanti !

Chi si aggrega ?

Siamo a 7 !

Br1ma Druento (TO)
Page 1 of 2Successivo